La nostra filosofia è da ricondurre al principio dell'equità intesa come “Bene Comune” e non solo come indice di profitti: la necessità di aggregare e distribuire ricchezza, cultura, servizi e democrazia per lo sviluppo della società. Un superamento delle divisioni fra capitale e lavoro, tra industria, progresso e benessere collettivo. Per fare ciò, crediamo nella rivoluzione silenziosa della conoscenza intesa come paradigma di sviluppo per una neo formazione sia professionale, etica che di pensiero.Crediamo quindi nella “contaminazione delle idee e delle persone” e allo stesso tempo nelle potenzialità del nostro Paese come simbolo di eccellenza da diffondere e da promuovere con una strategia nuova e al passo con i tempi. Far parte di questa rete significa poter accedere ad una grande agorà non solo di contenuti ma di elaborazioni prodotte dalla stessa che possano indirizzare il nostro cliente nelle scelte e nelle prospettive di crescita più adatte alle sue esigenze.

Cultura delle relazioni istituzionali

PUBLIC AFFAIRS &
COMMUNICATION


Favoriamo con la nostra rete di contatti la costruzione di un sistema di relazioni privilegiate, partendo da un confronto one to one e portando avanti un approccio di comunicazione integrata che possa garantire crescita e posizionamento strategico.

MEDIA RELATIONS &
DIGITAL PR


Elaboriamo un piano di comunicazione in sinergia alle attività di Public Affairs e di Advocacy che coadiuvi la promozione e la realizzazione della mission aziendale con una produzione costante di contenuti indirizzati sia agli incontri one to one sia alla stampa.

CRISIS MANAGEMENT


Con un approccio integrato alle attività di Advocacy e di Public Affairs, mettiamo in campo una serie di strumenti e approcci innovativi per arginare e prevenire eventi interni o esterni al cliente che possono danneggiare la brand reputation e la performance aziendale, trasformando i momenti più complessi in un’opportunità per migliorare la propria reputation.

PUBLIC RELATIONS


Svogliamo attività di Public Relations e di rappresentanza in contesti plurimi rimanendo ancorati alla nostra costellazione clientelare di riferimento e mantenendo un atteggiamento pro attivo nelle opportunità di creazione di un valore condiviso non solo per la nostra sfera di interessi, ma anche per soggetti esterni che ne possano beneficiare nell’ottica della collaborazione e della sinergia reciproca.

LITIGATION PR


Ci occupiamo anche di gestire l’attività di comunicazione delle organizzazioni che rappresentiamo in sede extra-processuale in caso di contenzioso giudiziario allo scopo di neutralizzare le opinioni negative e favorire la risoluzione di conflitti.

INTERNATIONAL
RELATIONS


Ci occupiamo di mettere in relazione le aziende e le organizzazioni che rappresentiamo con i maggiori leaders e entità politiche a livello internazionale allo scopo di allargarne il network relazionale all’estero. Inoltre ci dedichiamo ad attività di scouting delle opportunità in grado di dare origine a progetti di collaborazione che creino mutuo vantaggio tra le parti.

DESTINATION
MANAGEMENT


Il Destination Management è una disciplina che si occupa delle decisioni strategiche, organizzative e operative attraverso le quali deve essere gestito il processo di definizione, promozione e commercializzazione dei prodotti turistici di un territorio al fine di generare flussi turistici di incoming equilibrati, sostenibili e adeguati alle esigenze economiche degli attori coinvolti.

Cultura dei contenuti e dei
nuovi modelli economici

GHOSTWRITING &
CORPORATE STORYTELLING


Siamo in grado di aiutare le aziende che rappresentiamo a creare un’immagine vincente della propria organizzazione attraverso contenuti testuali e visivi coerenti, in linea con la propria brand identity.

EMPLOYER BRANDING


Attraverso un’analisi approfondita delle peculiarità dell’azienda che rappresentiamo, dei suoi punti di forza e delle sue caratteristiche distintive, creiamo una strategia di employer branding in grado di rispecchiare fedelmente le caratteristiche della stessa.

CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY & CORPORATE SHARED VALUE


Aiutiamo le organizzazioni ad entrare in armonia con le aziende e gli stakeholders più rappresentativi del territorio in cui operano allo scopo di sviluppare collaborazioni redditizie e sostenibili da un punto di vista economico, ambientale e umano.

Cultura internazionale

ANALISI GEOPOLITICHE
E GEOECONOMICHE


Ci occupiamo anche di verificare la fattibilità di progetti di partenariato internazionale con realtà dei Paesi dell’Unione Europea, individuando i percorsi relazionali più convincenti e adatti all’organizzazione che rappresentiamo.

ACCREDITAMENTO
ISTITUZIONALE


Ci occupiamo di proporre e gestire un programma di accreditamento istituzionale a più livelli che prevede l’organizzazione degli incontri, la predisposizione del position paper e del materiale, le attività di follow up e il training del management aziendale.

BUSINESS DEVELOPMENT


A seconda delle esigenze dei clienti da noi rappresentati viene elaborato un piano di incontri identificando gli stakeholders e i decision makers più rilevanti, promuovendo un percorso di accreditamento con l’obiettivo di consolidare le relazioni ritenute strategiche in un’ottica di business development.

Cultura delle organizzazioni

GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE
EVENTI


Ci occupiamo di organizzare eventi ed incontri tra le maggiori istituzioni ed enti e le realtà imprenditoriali che rappresentiamo al fine di creare delle relazioni con le maggiori realtà e personalità allo scopo di arricchire il percorso aziendale.

THINK TANK
(IDEE PER IL XXI SECOLO)


Gli eventi da noi organizzati hanno l’obiettivo di diventare dei veri e propri Think Tank ad hoc capaci di mettere a sistema persone diverse e interessi diversi allo scopo di creare una progettualità a forte impatto sociale.

INNOVATION HUB


L’open innovation ha creato nuovi modelli di business e nuovi paradigmi di sviluppo. Il nostro compito è quello di studiarlo e conoscerlo mettendo a sistema realtà innovative e di eccellenza che hanno fatto dell’innovazione un plus da condividere con la comunità.