La rete della Pilat & Partners è in grado di elaborare un piano di comunicazione in sinergia alle attività di Public Affairs e di Advocacy, che coadiuvi la promozione e la realizzazione della mission aziendale con una produzione costante di contenuti indirizzati sia agli incontri one to one sia alla stampa.

Un Ufficio Stampa dedito a far contribuire i nostri clienti ad un dibattito pubblico in costante mutamento con occasioni di confronto e di partecipazione attiva. La nostra attività si concentra inoltre nella continua analisi dei trend e degli argomenti che amplificano i mainstream culturali e che quindi necessitano di argomentazioni adatte per passaggi cruciali sia nelle attività di comunicazione interna sia nel posizionamento del brand all’interno di un contesto economico in evoluzione.

Per quanto concerne le nuove figure professionali, fondamentale risulta essere la figura del Digital PR che si occupa di mantenere alta la web reputation del brand per cui lavora: una gestione e un continuo dialogo con le nuove comunità del web, con gli influencers e opinion leader che possono avvalorare e rafforzare l’immagine e la campagna aziendale.

All’interno delle attività di Media Relations & Digital PR si declinano inoltre le seguenti operatività:

CONTENT
MANAGEMENT


la gestione dei contenuti e l’insieme delle attività che attende alla comunicazione sul web.

SOCIAL
MEDIA


la realizzazione del tuo social kit e creatività tailor made per trasmettere il meglio del potenziale del brand.